Seleziona una pagina

COMUNICATO STAMPA COSTITUZIONE PACTA

17 Lug, 19

Lo scorso anno, AlfaCincotti, Cincotti & Company, Gruppo Lercari e I.E.S. – tra le prime imprese peritali e di servizio del mercato assicurativo italiano – costituivano PACTA, Associazione tra le imprese di perizie e servizi assicurativi. 

PACTA nasce con l’obiettivo di affermarsi quale punto di riferimento per la difesa ed il rilancio dell’attività peritale, nonché per promuovere una più ampia rivalutazione dell’istituto della perizia contrattuale nell’ambito dell’industria assicurativa. 

A completamento del processo di formazione e avvio dell’Associazione, l’Assemblea e il Consiglio Direttivo si sono riuniti lo scorso 3 luglio 2019, a Milano, per provvedere al rinnovo del Consiglio Direttivo e alla nomina del nuovo Presidente. 

I soci di PACTA hanno eletto con voto unanime Carlo Coletta alla presidenza dell’Associazione. 

Carlo Coletta è un noto professionista del settore assicurativo con trent’anni di esperienza che, nella parte più recente della sua lunga carriera e sino al 31 maggio scorso, ha assunto responsabilità di rilievo a livello italiano ed europeo nell’ambito del Gruppo riassicurativo globale svizzero Swiss Re. 

La nomina del Presidente, che darà immediato impulso alle attività associative, verrà seguita da comunicazioni di dettaglio sugli obiettivi e sulle prossime iniziative di PACTA.